10

Vampyr è disponibile da oggi

Parte oggi l'avventura del Dr. Jonathan Reid

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/06/2018

Nel caso non ve ne siate accorti ve lo ricordano Dontnod e Focus Home: Vampyr è disponibile da oggi, accolto a quanto pare con valutazioni decisamente miste dalla stampa internazionale.

Il gioco è considerato un action RPG a base narrativa, caratterizzato da un'ambientazione molto affascinante. Nella Londra del 1918 ci troviamo a seguire le gesta del Dr. Jonathan Reid, medico impegnato nel salvare la popolazione da una terribile epidemia ma al contempo possibile predatore, in quanto novello vampiro. Oltre ad avanzare nella storia e cercare di salvare la città, il Dr. Reid è dunque costantemente messo alla prova da questa sua doppia natura, per cui si trova a dover fare scelte difficile in varie fasi della sua avventura.

Vampyr è stato recensito su queste pagine da Tommaso Pugliese, che è rimasto particolarmente colpito dalla costruzione della scenografia, dalle scelte offerte al giocatore e dalla consistenza della storia. Il trailer di lancio era stato pubblicato già la settimana scorsa.

Vampyr è disponibile da oggi