Eidos Montreal ha adottato un approccio particolarmente esplicativo per quanto riguarda la comunicazione su Shadow of the Tomb Raider, con un'interessante serie di videodiari incentrati su vari aspetti dello sviluppo di cui arriva oggi una nuova puntata dopo la precedente dedicata al sistema di illuminazione.
Pur mostrando effettivamente poco o nulla sul gioco stesso, il cui primo gameplay è atteso solo all'E3 2018, il team ha dunque spiegato finora numerose caratteristiche di Shadow of the Tomb Raider e oggi è il turno dell'effettistica applicata al comparto grafico del gioco. Il Senior Technical Artist Martin Palko ci spiega dunque qualcosa sugli effetti utilizzati nella resa di acqua, petrolio, fuoco e fumo, con qualche esempio concreto della loro applicazione nell'engine di Shadow of the Tomb Raider.
Il nuovo capitolo delle avventure di Lara Croft sarà presente all'E3 2018 come uno dei titoli più attesi, e secondo quanto riferito dagli sviluppatori sarà anche uno dei più difficili, anche come puzzle.