88

25 milioni di Nintendo Switch quest'anno: le previsioni degli analisti superano quelle di Nintendo

Ottime previsioni da parte di Ace Economic Research Institute per l'anno fiscale di Nintendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/08/2018

Ha fatto piuttosto discutere la previsione ufficiale di Nintendo sulla volontà di distribuire 20 milioni di Nintendo Switch nel corso dell'attuale anno fiscale, ma secondo alcuni analisti tale proiezione sarebbe addirittura sottostimata.

Secondo la prestigiosa compagnia di analisi giapponese Ace Economic Research Institute, infatti, Nintendo potrebbe arrivare a distribuire 25 milioni di Switch nel corso dell'anno. L'analista Hideki Yasuda, in particolare, ha riferito che la distribuzione di Nintendo Switch nel corso dell'anno dovrebbe raggiungere quota 25 milioni di unità, grazie anche a un incremento di produzione avvenuto soprattutto nel corso dell'estate, che dovrebbe consentire una produzione più sostenuta di console grazie a un rifornimento costante da parte dei produttori di hardware.

Nella previsione di Yasuda, dunque, l'anno fiscale dovrebbe portare ricavi per 1,36 bilioni di yen, con introiti operativi da 330 miliardi di yen grazie alla distribuzione di 25 milioni di Switch e 140 milioni di unità software, che sono numeri nettamente al di sopra di quelli previsti ufficialmente da Nintendo, da molti considerati già piuttosto ottimistici. Se questo si avverasse, il totale di Nintendo Switch nel mondo raggiungerebbe quota 42,79 milioni di unità per marzo 2019, rispetto ai 37,79 milioni previsti da Nintendo.

25 milioni di Nintendo Switch quest'anno: le previsioni degli analisti superano quelle di Nintendo