4

38 Studios acquisisce Big Huge Games

Ancora al lavoro sull'RPG di Ken Rolston, daranno una mano per il Copernicus di 38 Studios

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/05/2009

Si conclude oggi, positivamente, l'odissea di Big Huge Games, in cerca di acquisizione da qualche mese a questa parte, e infine arrivata alla corte di 38 Studios, gruppo fondato dalla stella della Major League americana di baseball Curt Shilling.

A quanto pare, dietro l'acquisizione in blocco di Big Huge Games - che comprende la possibilità da parte della nuova compagnia-madre di utilizzare IP e tecnologie legate a BHG - si nasconde un progetto di ampio respiro da parte di 38 Studios. BHG è infatti da un po' di tempo a questa parte al lavoro, insieme al creatore di Oblivion Ken Rolston, su un nuovo RPG che dovrebbe essere pubblicato da THQ. L'intenzione di 38 Studios è anche (oltre a far portare a termine tale progetto di Rolston) quella di sfruttare le conoscenze e gli strumenti acquisiti dalla neo-acquisita compagnia per foraggiare lo sviluppo di Copernicus, un ambizioso MMO creato in collaborazione con il creatore di Forgotten Realms R.A. Salvatore e con il fumettista Todd McFarlane, che dovrebbe rappresentare una sorta di ibrido tra RPG e RTS. Un progetto che dovrebbe, nelle speranze del team, spaziare tra videogiochi, fumetti, racconti, film e merchandising assortito.

I lavori sull'RPG di Big Huge Games invece sono iniziati addirittura nel 2007, ma da allora non ci sono stati aggiornamenti o comunicazioni al riguardo, anche a causa delle profonde revisioni effettuate al progetto, secondo quanto riportato recentemente dallo stesso Ken Rolston.