15

La patch 3.2 di WoW è in arrivo?

Server PTR offline, ready to patch?

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   04/08/2009

La tanto attesa patch 3.2 sta per arrivare su World of Warcraft, almeno a giudicare dalla messa offline di tutti i server di public test. E' lecito supporre che venga rilasciata stanotte e che gli utenti potranno aggiornare i propri client di gioco con il consueto appuntamento del mercoledi. La cosa non è confermata, ovviamente, quindi da prendere con le pinze, ma come sappiamo l'hype fa novanta. Le patch notes possono essere consultate un po' ovunque, noi vi rimandiamo al sito ufficiale. Si tratta di una delle patch più importanti, con una grossa serie di novità in arrivo. Fra questi il completamento del Crusader's Coliseum che aggiunge nuovi dungeon e raid da 5, 10 e 25 partecipanti al gioco. Viene introdotto anche un nuovo battleground da 40vs40, che rispolvera il sapore vintage della rimpianta (da qualcuno) Alterac Valley nei tempi del suo massimo fasto.
L'Argent Toournament, introdotto con una precedente patch, viene a sua volta ampliato con una serie di nuove daily e reward per il titolo di Crusader.
Ci saranno inoltre nuove opzioni per i loot nelle istanze, sarà infatti possibile passare in trade, fra giocatori, anche item soulbound con un sistema simile al buy back. Questo per permettere di effettuare scambi in caso di assegnazioni errate da parte del master looter, supponiamo, senza interpellare i GM del gioco.
Arrivano infine le nuove forme per i druidi, una serie di novità per il PvP ed una correzione davvero interessante per gli ID delle istanze a cui i giocatori vengano bindati e che possono ora essere estesi per permettere di avere più tempo e tentativi per concludere un'istanza. Ci sono anche novità e correzioni per diverse istanze, soprattutto per Ulduar.
Varie modifiche sono state applicate a diversi aspetti del gioco, fra cui le riding skill. Non indifferenti le correzioni alle classi del gioco. Date uno sguardo, si tratta di patch notes davvero sostanziose, impossibile elencare tutto. E ne attendiamo il rilascio.

La patch 3.2 di WoW è in arrivo?