2

CCP si espande nel Regno Unito

Un altro ufficio a Newcastle

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/02/2010

Lo sviluppatore islandese CCP, salito alle luci della ribalta per aver creato quel complesso e popoloso universo di EVE Online, ha deciso evidentemente che è giunta l'ora di espandersi.

Una sola, remota isola dell'Europa non sembra essere abbastanza per il team, che ha dunque lanciato l'assalto al Regno Unito aprendo un nuovo studio in quel di Newcastle, peraltro aprendo 10-20 nuovi posti di lavoro che andranno verosimilmente a riempire i nuovi uffici. A dire il vero, l'espansione di CCP è già iniziata da tempo, con la creazione degli uffici in Slough, Atlanta e Shanghai.

Tra i nuovi impiegati figurano anche alcuni ex-membri di Midway Newcastle, autori di The Wheelman e di un progetto intitolato Necessary Force che non ha però visto la luce a causa dei problemi finanziari del publisher che hanno portato alla bancarotta della compagnia. Non sappiamo a cosa lavori il nuovo studio, le ultime notizie su CCP sono sempre legate al misterioso Dust 514 per console, che in qualche modo dovrebbe essere legato all'MMO spaziale di cui si è detto prima.

CCP si espande nel Regno Unito