46

[Aggiornata] Il telefilm-prequel di Alan Wake parte il 25 aprile su Xbox Live

Cosa nasconde la ridente Bright Falls?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/04/2010

[Aggiornamento]: voci non ufficiali ed al momento prive di conferma indicano che il prologo in sei parti sarà disponibile anche in Italia e molto probabilmente sottotitolato nella nostra lingua. Le tempistiche rimarranno identiche con le ultime due puntate che saranno rese disponibili il 17 maggio, ossia qualche giorno dopo il rilascio del gioco sul nostro territorio.

Visto che già si presta ad un'interpretazione cinematografica, Microsoft ha deciso di lanciare una serie "televisiva" che faccia da prequel ad Alan Wake, spiegando gli eventi precedenti all'arrivo del protagonista nella misteriosa cittadina che fa da sfondo al gioco.

Chiamata appunto Bright Falls, la serie di 6 episodi si incentra proprio sulla vita nell'omonima cittadina americana, dove presumibilmente qualcosa di molto strano è destinato ad accadere ancora prima dell'arrivo del signor Wake. Girato "on location" in Oregon, i produttori dei cortometraggi promettono un'esperienza carica di atmosfera e suspance simile a quella che caratterizzò Twin Peaks vent'anni fa, peraltro partito nel medesimo mese di aprile.

I primi due episodi saranno messi a disposizione degli utenti Xbox Live Gold a partire dal 25 aprile (domenica), il 26 aprile per gli altri non abbonati e il 27 aprile per tutti, direttamente da brightfalls.com. Ai primi due episodi seguiranno nuovi capitoli settimanali fino al finale in due parti del 17 maggio, quasi contemporaneo all'uscita del gioco. Si tratta delle date ufficiali americane, dunque eventualmente attendiamo conferme sul programma italiano.

[Aggiornata] Il telefilm-prequel di Alan Wake parte il 25 aprile su Xbox Live