14

El Shaddai: Ascension of the Metatron arriva in Europa

Qualcosa di mitologico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/06/2010

Il particolare El Shaddai: Ascension of the Metatron non sarà più relegato al mercato nipponico, ma arriverà anche in Europa e nord America.

UTV Ignition Entertainment annuncia il lancio dell'action game con visuale in terza persona in occidente, atteso per il 2011 su PlayStation 3 e Xbox 360 dopo essere già uscito in Giappone. Tra gli autori del gioco ci sono Sawaki Takeyasu, co-fondatore di Clover Studios e Masato Kimura: il primo è stato character artist per Devil May Cry e Okami, mentre il secondo ha lavorato per Resident Evil e Viewtiful Joe.

Con queste premesse, è ovvio attendersi qualcosa di particolare, almeno dal punto di vista artistico. In effetti, El Shaddai: Ascension of the Metatron è caratterizzato da una grafica in cel-shading e da effetti ed ambientazioni molto "espressioniste" e futuristiche, con un background veramente originale. Il gioco è infatti ispirato agli eventi narrati nel Vecchio Testamento, in particolare il Libro di Enoch, un testo apocrifo fatto risalire al I secolo a.C. In questa interpretazione libera, Enoch si trova a combattere contro gli sproporzionati poteri degli angeli caduti, cercando di salvare il genere umano da un enorme diluvio. Per fare questo, dovrà sfruttare le sue abilità in combattimento e le armi celesti sotto la guida degli arcangeli. A quanto pare, il gioco mischia elementi di avventure, horror e anche humour, mentre la struttura si presenta come un incrocio tra Bayonetta e Ico, secondo quanto riferito dagli sviluppatori.

El Shaddai: Ascension of the Metatron arriva in Europa


El Shaddai: Ascension of the Metatron arriva in Europa