20

Electronic Arts al Lucca Comics & Games 2010

Electronic Arts alla nuova edizione del "Festival internazionale del Fumetto, del Cinema d'Animazione e dell'Illustrazione e del Gioco" con Dead Space 2, Crysis 2, Need for Speed Hot Pursuit, Dragon Age II e molte altre anteprime esclusive.

NOTIZIA di Multiplayer.it   —   27/10/2010

Electronic Arts parteciperà anche quest'anno a "Lucca Comics & Games 2010", la più importante fiera italiana di fumetti, giochi, film d'animazione e videogiochi, che si terrà a Lucca dal 29 ottobre al primo novembre.

EA sarà presente all'interno della fiera con uno stand completamente dedicato ai suoi titoli più attesi di questa stagione (Area Games, padiglione Carducci, stand A1001), dove saranno a disposizione di tutti i visitatori diverse postazioni di gioco console e PC, per offrire durante i quattro giorni di fiera tantissime possibilità di divertirsi e di provare le ultime novità targate EA.
Protagonista dello stand di Electronic Arts sarà Dead Space 2. Grazie all'inquietante Dead Space Experience, i visitatori potranno immergersi completamente nel terrificante universo di Dead Space vivendo sulla propria pelle le paure e le inquietudini dell'ingegnere Isaac Clarke. Ospite speciale di questa edizione della fiera sarà nientemeno che Christopher Shy, il celebre artista fantasy e sci-fi autore delle tavole della graphic novel Dead Space Salvage, ispirata allo spaventoso mondo di Dead Space. L'artista, autore anche del visual design del film Venerdì 13, sarà protagonista di una conferenza stampa, di una sessione di autografi e di un'esibizione di live painting all'interno dell'Area Performance. Infine, in esclusiva per il pubblico di Lucca Comics & Games, Electronic Arts produrrà un poster a tiratura limitata che verrà autografato personalmente da Christopher Shy.

Accanto a Dead Space 2 il pubblico avrà inoltre l'opportunità di ammirare e provare in prima persona la modalità multiplayer di Crysis 2.
I due titoli non saranno le uniche anteprime esclusive al pubblico presenti allo stand di EA. I visitatori potranno, infatti, provare per la prima volta in assoluto Need for Speed Hot Pursuit, Bullestorm e Dragon Age II. Per l'area Play, invece, saranno mostrati in esclusiva The Sims 3 in versione console e Monopoly, il videogioco ispirato al famosissimo gioco da tavolo.
Il pubblico di Lucca Comics & Games, inoltre, potrà giocare ad alcuni dei titoli di maggiore successo della line-up di Electronic Arts, come FIFA 11 e Medal of Honor, assistere all'esibizione del nuovo Rock Band 3 sul palco del festival e provare l'esperienza di fitness di EA SPORTS Active 2.

All'interno dello stand, infine, sarà presente anche Multiplayer.com, il primo e-commerce italiano specializzato nella vendita online di prodotti video ludici, con un punto shop per la vendita diretta di prodotti Electronic Arts ai visitatori della fiera. Il pubblico potrà in questo modo acquistare direttamente in fiera giochi come Medal of Honor, The Sims 3, FIFA 11; non mancheranno naturalmente i titoli EA SPORTS come l'ultimo NBA JAM.