26

Mikami lavora ad un AAA per Bethesda, l'ultimo come director

Non ci aspettavamo nulla di meno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/11/2010

In un'intervista pubblicata da Famitsu, il game designer Shinji Mikami e il GM di Bethesda Asia Tetsu Takahashi hanno rivelato che Mikami sarà impegnato presso il publisher in un nuovo titolo AAA.

Non poteva essere altrimenti: "è l'unica tipologia di gioco che ci interessi", ha spiegato Takahashi, "in ogni caso ogni progetto un po' elaborato richiede di investire milioni di dollari, dunque invece di occupare tempo e risorse e sperare di vendere un milione di copie, allora è meglio prendere un po' più di tempo, creare qualcosa di grandioso e puntare a vendere 5 milioni di copie", ha spiegato in maniera molto netta l'executive Bethesda.

Shinji Mikami, da parte sua, ha rivelato come questo nuovo gioco sarà anche il suo ultimo progetto in qualità di director. Gli impegni come presidente della nuova etichetta Tango Gameworks sono infatti troppi per poterli associare a quelli di director "e inoltre, voglio lasciare delle chance agli sviluppatori più giovani per mettersi in mostra", ha affermato. In ogni caso, il creatore di Resident Evil ha assicurato che metterà "tutta la mia esperienza, la mia energia e tutto quello che ho in questo gioco".