38

Ancora sul gioco "infetto" ai VGA 2010: terza immagine

Prototype 2?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/12/2010

Continua ad evolversi il particolare spot promozionale "virale" per il nuovo gioco a base di zombie che dovrebbe essere presentato durante i VGA Awards 2010 l'11 dicembre.

Almeno, che si tratti di zombie è una supposizione, ma visti gli indizi pare piuttosto fondata: dopo una prima schermata nella quale comparivano le inequivocabili silhouette di zombie e si invitava a riferire di eventuali "infetti", è arrivata una seconda immagine con il simbolo del pericolo biologico che ovviamente ha fatto pensare a Resident Evil, essendo "Biohazard" il suo titolo in Giapponese.

Oggi è arrivata la terza immagine della serie (anche le altre erano contraddistinte da "1/3" e "2/3"), che di fatto non fa che espandere il mistero all'interno del solito panorama tracciato dall'immaginario horror a base di zombie. In questo caso vediamo altri due profili di spalle: un soldato che porta per mano un bambino con la scritta "Siamo qui per aiutare!" e, scritto a penna, "Non lasciare MAI la zona verde!" Questa volta è presente un altro riferimento che sembra puntare però ad un gioco inatteso, ovvero il seguito di Prototype: in un angolo dell'immagine è infatti visibile la scritta "Murder Your Maker", che corrisponde ad un teaser site registrato il mese scorso da Activision nel quale non si vede molto al di là di un uomo pelato, di spalle, che secondo alcuni si riferirebbe proprio a Prototype 2. Attendiamo a questo punto l'11 dicembre per saperne di più.

Ancora sul gioco 'infetto' ai VGA 2010: terza immagine