9

Voci su Telltale: The Walking Dead e altro in lavorazione

Una serie di videogiochi sui morti viventi?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/01/2011

Telltale pare voler continuare sulla proficua strada degli adattamenti videoludici di titoli tratti da altri media, cosa effettuata finora con un'ottima personalità peraltro.

Il prossimo titolo noto ad attraversare il processo di serializzazione videoludica potrebbe essere The Walking Dead, celebre graphic novel trasformata di recente in una serie televisiva di gran successo. 1UP ha ricevuto recentemente un invito da parte di Telltale per un evento speciale fissato per il 17 febbraio, nel quale verranno presentati i nuovi progetti del team.

Tra questi, un gioco "basato su un IP che ha recentemente visto aumentare la sua popolarità con il passaggio da fumetto a TV" che secondo molti si riferirebbe proprio alla serie horror in questione. Certo, non è facile immaginare il particolare stile Telltale applicato agli zombie di The Walking Dead, ma attendiamo di saperne di più. Oltre a questo, sono previsti inoltre 4 nuovi progetti attualmente in lavorazione da presentare per il medesimo evento.
Fonte: 1UP