50

Il nuovo gioco Bungie è Destiny, un "WoW nello spazio"?

Un FPS MMO

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/02/2011

Secondo una non meglio definita "fonte" di Kotaku, Bungie starebbe per effettuare il grande salto nel mondo dell'online massively multiplayer.

Si dovrebbe trattare di un FPS con caratteristiche MMO ed ambientazione spaziale dal titolo Destiny. A quanto pare, il gioco in sviluppo è conosciuto con il nome in codice "Tiger" secondo tale fonte, è basato su un nuovo engine grafico e si basa su "una connessione online di nuova tipologia e una nuova tecnologia di matchmaking". Il sito in questione lo definisce una sorta di "World of Warcraft nello spazio".

La fonte, un contractor licenziato da Activision mentre lavorava al progetto in questione, ha anche reso noti alcuni problemi legati al budget dell'operazione e a "trattamenti ingiusti" in quel di Bungie, ma queste sono ovviamente informazioni al momento senza riscontro, così come tutto il resto della notizia è al momento una voce di corridoio. Tutto quello che sappiamo in via ufficiale è solo che Bungie sta lavorando ad un nuovo IP con Activision Blizzard, con storia scritta da Joe Staten e "un mondo che è sempre lì per voi" secondo quanto trapelato dal team di sviluppo, cosa che effettivamente fa pensare al contesto online persistente.

Fonte: Kotaku