26

EA rilancia Command & Conquer

E apre un nuovo studio

NOTIZIA di Mattia Armani   —   22/02/2011

Electronic Arts sembra decisa a mantenere tutti i brand storici e lancia un nuovo investimento per riportare anche Command & Conquer ai fasti di un tempo.
A quanto pare infatti Jon Van Caneghem, che si occupa del brand C&C, è appena stato messo a capo di un nuovo studio EA che avrà la responsabilità di restituire a Command & Conquer un posto nel cuore degli amanti del genere RTS. Il nuovo studio creato da EA si chiama Victory Games e ha sedi a Los Angeles e Shanghai.
Jon Van Caneghem ha rilasciato una dichiarazione in merito: "Posso dirvi che si tratta di un Command & Conquer per PC, ma non siamo ancora in uno stadio che mi permetta di rivelare alcun dettaglio - rilasceremo un annuncio più formale più tardi durante l'anno. Non stiamo solo lavorando a un gioco, comunque. La nostra attenzione è sul futuro di Command & Conquer. Questo significa aggiornare gran parte della tecnologia di base per creare una base stabile per lo sviluppo futuro e, ovviamente, sfruttare questo lavoro in questo primo titolo".