27

L'annuncio di Kojima: un radio-racconto su Snatcher

Non Metal Gear, nemmeno un videogioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/07/2011

E' arrivato veramente, nella notte, l'annuncio di Kojima all'interno della nuova puntata del suo podcast personale e in effetti riguarda Snatcher, sebbene non si tratti probabilmente di quello che ci saremmo aspettati.

Non è infatti un videogioco il nuovo progetto in questione, bensì un "radio drama", ovvero un racconto radiofonico, ispirato alla storia e alle ambientazioni di Snatcher, avventura cyberpunk con influssi di guerra fredda pubblicata negli anni 80 da Hideo Kojima su MSX 2 e altri formati. A quanto pare, il drama si intitola "Sdatcher" e coinvolge anche Suda 51, con la colonna sonora firmata nientemeno che da Akira Yamaoka.

Pare che sia dunque questo il "Project S" che da diverso tempo veniva portato avanti dai due game designer, anche in questo caso contravvenendo probabilmente alle speranze di molti appassionati. Comunque, il serial radiofonico inizierà con l'episodio 300 del podcast "Hideradio", che dovrebbe andare in onda tra un paio di mesi. Ovviamente, sarà in Giapponese, almeno in un primo momento.

Fonte: Joystiq Link: Hideoblog