32

Origin su iPhone e iPad, i dettagli

La piattaforma digitale di Electronic Arts debutterà a breve sui dispositivi Apple

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/07/2011

L'abbiamo vista in azione durante l'EA Summer Showcase, con una demo di FIFA 12 che girava su iPad mentre due persone giocavano utilizzando altrettanti iPhone come controller. Stiamo parlando di Origin, la piattaforma digitale creata da Electronic Arts, inizialmente pensata solo per il PC ma in arrivo anche sui dispositivi Apple.

Sempre nel corso dell'EA Summer Showcase, è stato mostrato in azione anche Need for Speed Shift 2: Unleashed per iOS, che girava appunto sotto Origin. L'infrastruttura EA viene utilizzata dal gioco per sincronizzare i nostri punteggi con quelli degli amici.

Simpatico anche il nuovo Scrabble, che in questo caso funziona in modalità cross-platform e dunque permette di giocare utilizzando iPad e iPhone ma anche dispositivi Android o lo stesso Facebook. Il sistema cloud integrato in Origin permetterà di interrompere la partita da un terminale e riprenderla su un altro, in modo assolutamente rapido e trasparente. Scrabble sarà disponibile dalla prossima settimana su Android, e fin dal lancio supporterà praticamente tutti i dispositivi.

Ancora non c'è una data precisa, invece, per il rilascio di Origin su iPhone, iPad e Android.

Fonte: Joystiq

Origin su iPhone e iPad, i dettagli