182

Ubisoft annuncia Uplay Passport

Anche Ubisoft segue la strada di Sony

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/07/2011

Come Sony, anche Ubisoft sta per lanciare il suo sistema di password per proteggere l'accesso ai contenuti online dei videogiochi, chiamato Uplay Passport.

Anche in questo caso si tratterà di un codice, incluso nella confezione del gioco, che potrà essere riscattato una sola volta e che andrà associato all'account Uplay dell'utente, per avere contenuti esclusivi e per accedere alle modalità online.

Ma leggiamo la spiegazione ufficiale fornita nel comunicato stampa diramato di Ubisoft:

"In ogni nuova copia di un gioco dotato di Uplay Passport è presente una scheda con un codice di registrazione utilizzabile una sola volta che consente l'accesso ai contenuti e alle caratteristiche di Uplay Passport. I giochi dotati di Uplay Passport sono identificabili grazie a un logo specifico sul retro della confezione."

E chi acquistasse il gioco usato? Ubisoft ha avuto premura di spiegare anche questa ipotesi:

"Gli utenti che comprano un gioco usato possono acquistare un nuovo Uplay Passport online al costo di 10 € e sbloccare automaticamente i contenuti e le caratteristiche online del gioco."

Il primo titolo dotato di Uplay Passport sarà Driver: San Francisco, in uscita a fine estate su Xbox 360, PC e PS3.