27

Novità per PlayStation Home questo autunno

Verranno aggiunti nuovi luoghi virtuali

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/08/2011

Un parco dei divertimenti: è questa la novità che verrà implementata in PlayStation Home a partire dal prossimo autunno, nell'ottica di un rinnovamento che Sony sta portando avanti già da qualche tempo con l'obiettivo di popolare il luogo virtuale dedicato a tutti i possessori di PlayStation 3.

Per entrare nella nuova Home si accederà tramite l'Hub, una sorta di aeroporto futuristico pieno di negozietti virtuali, da cui ci si potrà muovere verso le varie destinazioni, che siano giochi o applicazioni social. L'atmosfera generale sarà quella di un MMO, con tanto di "quest" da completare, e infatti l'obiettivo di Sony sarà quello di fornire ai propri utenti sempre qualcosa di nuovo da fare.

Dall'Hub ci si potrà dunque spostare nei nuovi "quartieri" del mondo virtuale di PlayStation 3: Action District, dedicato ai giocatori di action game e FPS; Adventure District, per gli amanti di Tomb Raider e Uncharted; Sportswalk, pensato per i fan delle simulazioni sportive; e Pier Park, un po' la fiera dei casual gamer. I minigame presenti in questi quartieri saranno semplici ma divertenti, e dall'Hub sarà possibile visualizzarne lo svolgimento, nonché essere avvisati di qualsiasi evento in corso.

Fonte: Kotaku

Novità per PlayStation Home questo autunno