39

Steam offre un rimborso per From Dust

Tutta colpa dei DRM

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/08/2011

Stando a quanto riportato da Rock Paper Shotgun, Steam ha iniziato a offrire risarcimenti agli utenti insoddisfatti (per non dire di peggio) di From Dust.

Il gioco, come già riferito, è infatti caratterizzato dal famoso sistema di sicurezza a base di DRM di Ubisoft che richiede una connessione a internet sempre attiva, oltre a vari problemi e glitch emersi nella versione PC. Il publisher francese ha già annunciato di essere al lavoro per rimuovere i DRM di tale tipo, ma a quanto pare anche il sistema di digital delivery ha attivato una procedura per accontentare i propri utenti.

Si tratta in effetti di una mossa piuttosto estrema, in quanto contravvenente ai principi di Steam che normalmente non offre rimborsi per i prodotti acquistati, tranne che per i pre-ordini. Si tratta anche di un altro passo verso la conferma dei problemi legati al sistema di sicurezza di Ubisoft, che anche per questo ha annunciato di essere al lavoro per modificare i DRM in Driver: San Francisco in modo che il gioco possa essere giocato anche offline.

Fonte: Rock Paper Shotgun