66

Counter Strike: Global Offensive - il trailer di debutto

Torna il re dei giochi online

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/08/2011

Counter Strike è stato per anni il re dei giochi online, si per quanto riguarda il numero di giocatori, si per la qualità complessiva del gioco, ben al di sopra degli standard odierni per l'online.

Valve ha oggi rilasciato questo trailer riguardante il nuovo capitolo della serie, Counter Strike: Global Offensive, in cui vengono mostrate alcune sequenze di gioco.

Tra le prime informazioni trapelate spiccano la possibilità di usare mouse e tastiera, oltre a joypad e Move, anche per gli utenti PS3 (non su Xbox 360, dove si potrà usare il solo joypad), e il fatto che le prime mappe che saranno rilasciate, cinque per la modalità Defuse/Bomb e due per la Hostage, saranno riprese da Counter Strike 1.6 e Counter Strike Source.

Viene inoltre confermata la possibilità di giocare in cross platform tra utenti PS3 e utenti PC, da cui deriva la necessità di aggiungere il supporto di mouse e tastiera anche su console (altrimenti sai il massacro di utenti con joypad vs quelli con mouse e tastiera?)

Last but non least, a ottobre inizierà la fase beta. Ora non ci resta che guardare il trailer e sperare che i fasti di Counter Strike non vengano rovinati. Ma in Valve we trust.