17

Ninja Gaiden 3 - La modalità "Hero"

Eroe per casual

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2011

Il game director di Team Ninja responsabile di Ninja Gaiden 3, Fumihiko Yasuda, ha spiegato qualcosa sul funzionamento della modalità "Hero" presente all'interno del gioco.

Si tratta sostanzialmente di un'opzione che, se attivata, consente di facilitare parecchio le cose al giocatore. Non è propriamente un livello di difficoltà selezionabile - tra i quali è presente peraltro anche il "super hard", pensato per i veri appassionati - piuttosto una modalità che modifica il sistema di combattimento e l'abilità dei nemici in modo da rendere il gioco una sfida abbordabile anche dai meno esperti nel genere.

In sostanza attivando la modalità Hero il protagonista effettua parate e schivati in maniera semi-automatica, lasciando al giocatore molti meno comandi da tenere sotto controllo durante i combattimenti. In questo modo, secondo il Team Ninja, non è stato necessario modificare il level design per venire incontro a tutti, ma tutti possono in una maniera o nell'altra godersi tutto il gioco dall'inizio alla fine, una cosa che Yasuda ha fortemente desiderato nella progettazione del gioco.

Fonte: Joystiq