17

Kojima lavora ad un videogioco/anime con Shikura

Un'avventura

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/10/2011

Secondo quanto riportato da AnimeNewsNetwork, il creatore di Metal Gear Solid Hideo Kojima starebbe collaborando con il producer di 5pb Chiyomaru Shikura (Steins;Gate, Chaos;HEAd) per la costruzione di un nuovo IP, che dovrebbe presentarsi in forma di videogioco e anime.

L'ha annunciato lo stesso Kojima sul suo podcast "Hideradio", ma i dettagli sono ancora piuttosto vaghi. A quanto pare si tratta di un'"avventura", che in senso nipponico può assumere svariati contorni, ma che è stata sviluppata tendendo in mente fin dall'inizio il collegamento con un'anime, anch'esso in produzione. L'IP dovrebbe essere prodotto da 5pb e arrivare durante l'anno prossimo, con Shikura che ha già in mente piani di distribuzione sia in Giappone che in occidente.

Sia Kojima che Shikura sono entrambi impegnati su tutti e due i fronti del videogioco e dell'anime e in particolare Kojima aveva due richieste principali per questo nuovo progetto: una delle quali - l'unica resa nota - era che il protagonista fosse un ragazzo del secondo anno di scuola superiore. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Ringraziamo gli utenti TheSniper93 e kyey per la segnalazione.

Fonte: AnimeNewsNetwork