42

Alan Wake: Night Springs - Le ragioni del digital delivery

Aspettate a giudicare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/11/2011

Il community manager di Remedy, Peter Papadopoulos, ha avuto un bel po' da fare nelle ultime ore per sedare le proteste dei fan arrabbiati per la decisione di trasportare Alan Wake in digitale.

E' stato infatti annunciato, sebbene l'ufficialità sia attesa solo per la settimana prossima, che le storie dello scrittore horror continueranno su Xbox 360 in versione digitale, con quello che pare essere un nuovo capitolo scaricabile intitolato forse Alan Wake: Night Springs, titolo che richiama la meta-serie televisiva stile "Ai Confini della Realtà" presente all'interno dell'originale.

Papadopoulos ha assicurato a tutti che nonostante la scelta di andare per il digitale si tratterà di una produzione "strutturata come un'uscita retail completa" e che in ogni caso è meglio "aspettare l'annuncio ufficiale prima di esprimere giudizi", perché una volta che se ne saprà di più le idee si chiariranno di sicuro. Da parte sua, il CEO di Remedy Markus Mäki ha aggiunto che non si tratta di una semplificazione o di un prodotto messo insieme in pochi passi solo per sfruttare il nome di richiamo. Attendiamo a questo punto lunedì per trarre le informazioni promesse da Game Informer e il 10 dicembre per il primo video ai VGA di Spike TV.

Fonte: Alan Wake forum