18

Jurassic Park: The Game - Gli sviluppatori gonfiano la media dei voti

Ma non riescono a risollevarla di molto

NOTIZIA di Mattia Armani   —   18/11/2011

Scoppia il caso Jurassic Park: The Game che nonostante l'intensa campagna pubblicitaria di Telltale non pare raggiungere gli standard qualitativi promessi.

La prima avventura di stampo cinematografico non sembra infatti essere all'altezza delle altre produzioni della software house che è stata capace di riportare sotto i riflettori, con discreta bravura, la classica formula delle avventure grafiche. Purtroppo, stando alla critica, Telltale non ha sfondato con il formato dei film interattivi (basati su QTE) che ha una lunga storia e include anche titoli di spessore come Heavy Rain.

Ma a far discutere non è la qualità del titolo bensì quattro recensioni degli utenti comparse su Metacritic che Gamespot ha ricondotto a quattro sviluppatori del titolo. Interpellata Telltale ha affermato che non è certo intenzionata a censurare il giudizio dei suoi dipendenti così come non lo hanno fatto altre compagnie in passato. Ovviamente noi aggiungiamo che il conflitto di interessi esiste ma è pur vero che 4 voti non possono cambiare molto (la media voto degli utenti è ferma a 4/10) e probabilmente sono solo atti d'orgoglio di 4 sviluppatori.

Fonte: Gamespot