42

Un indizio sul seguito di Battlefield 2142 in BF 3?

2143, tanto ci basta

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/12/2011

La questione potrebbe riferirsi ad un innocente easter egg inserito dagli sviluppatori semplicemente per ricordare un altro episodio della serie, ma l'evento si presta certamente a speculazioni e voci di corridoio più o meno fantasiose.

Come riportato da BF2Blog, all'interno di una particolare area della mappa "Wake Island" recentemente aggiunta alle varie zone di gioco di Battlefield 3 si trova, stampato sulla parete di una struttura, la scritta "2143". Il riferimento pare diretto a Battlefield 2142, la versione futuristica dello sparatutto in soggettiva di EA e DICE.

Sebbene non ci siano informazioni ufficiali da parte degli sviluppatori, per alcuni quella scritta potrebbe essere una sorta di teaser che rimanda ad un possibile annuncio di un seguito per Battlefield 2142, evidentemente ambientato un anno dopo. D'altra parte, lo stesso capitolo futuristico, fanno notare, fu anticipato in maniera simile all'interno di alcune mappe aggiuntive di Battlefield 2, dunque un precedente ci sarebbe. Qua sotto, la scritta in questione.

Fonte: BF3Blog

Un indizio sul seguito di Battlefield 2142 in BF 3?