62

Mass Effect 3 - L'autore parla di Shepard e della sua profondità

E il nuovo stile narrativo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/01/2012

Nel nuovo numero di "Pulse", ovvero la serie di documentari di BioWare legati allo sviluppo delle nuove produzioni, in questo caso Mass Effect 3, il lead writer della sceneggiatura parla in particolare del personaggio di Shepard, il protagonista.

In questo terzo capitolo è stato compiuto un certo sviluppo nell'introspezione psicologica del Comandante, mettendo in risalto i suoi sentimenti e i suoi moti interiori all'interno della guerra che imperversa nella galassia. "Volevamo effettuare un nuovo passo avanti nella narrazione. Va bene, è una guerra, ok ci sono i robot giganti che sparano, ma c'è anche un lato umano nella storia", afferma Mac Walters nel video, "stai facendo un gioco di ruolo e il personaggio principale è un umano. Perché quell'umano non dovrebbe avere delle componenti emotive durante la storia?"

Secondo il lead writer, dunque, il terzo capitolo rappresenta un sostanziale passo avanti nello stile narrativo della serie, passando attraverso una nuova visione del protagonista.

Fonte: VG247