11

La migrazione dei server di Ubisoft bloccherà alcuni giochi

Anche quelli solo in single player, se hanno il famigerato DRM

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/02/2012

Se ci seguite regolarmente, dovreste sapere un po' tutto sul famigerato DRM di Ubisoft per le versioni PC dei suoi giochi che richiede una connessione a internet costante. Bene, sappiate allora che il 7 Febbraio il publisher migrerà i suoi dati in un nuovo server e che per tutto il tempo del trasloco alcuni giochi non saranno giocabili.

Ovviamente non si tratta delle versioni console, che saranno perfettamente funzionanti, ma di quelle PC e Mac con installato il DRM. Fortunatamente il problema non riguarderà alcuni dei titoli più recenti del publisher, come Anno 2070, Assassin's Creed: Revelations, Driver: San Francisco e Just Dance 3, ma ad essere ingiocabili saranno giochi OSX, come Assassin's Creed e Splinter Cell: Conviction, e le versioni PC di Might and Magic: Heroes VI e Tom Clancy's HAWX 2.

A essere completamente inaccessibili saranno invece le modalità online di tutti i giochi. Ubisoft deve ancora comunicare il tempo stimato per l'ultimazione della migrazione, ma consiglia di seguire il suo account Twitter per gli aggiornamenti.

Fonte: VG247