3

Paradox - Tre nuovi titoli in sviluppo

Tutti alla GDC 2012

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/02/2012

Ci sono ben tre progetti contemporaneamente in sviluppo in questo periodo presso Paradox, tutti titoli che verranno svelati nel dettaglio durante la GDC prevista per il mese prossimo.

Intanto, abbiamo tre nomi in codice che identificano questi giochi: uno è il progetto "JFK" sviluppato da Arrowhead Game Studios, ovvero gli autori della serie Magicka, di questo sappiamo che si tratta di "un gioco di combattimento multiplayer estremamente veloce, basato sull'uccidere i propri amici e sembrare figo nel farlo", come riferito dagli stessi sviluppatori e a quanto pare sembra qualcosa di decisamente diverso rispetto a quanto uscito finora da Arrowhead.

Il progetto "Revenge" di Critical Studio sembra anch'esso un gioco multiplayer, forse cooperativo, nel quale "tutto quello di cui avete bisogno sono due amici e un nemico mortale in questo action game ambientato in un mondo che può essere definito una trappola mortale per eroi e bambini". Anche qui, la cosa è alquanto criptica. Il terzo progetto è "Silverado" di Zeal Game Studio, ovvero quello che pare essere un RTS con caratteristiche sparatutto, una sorta di strategico da tavolo con ambientazione fantascientifica. A questi tre giochi alla GDC si aggiungeranno anche i già annunciati A Game of Dwarves e War of the Roses.

Fonte: Rock Paper Shotgun