Hazeligh Studios ha annunciato che A Way Out, il gioco cooperativo capitanato dal famoso Josef Fares, ha raggiunto un nuovo traguardo di vendite: ben 9 milioni di copie.
Va anche notato che il gioco richiede due giocatori, ma il secondo può usare una versione gratuita per accedere alla partita di chi possiede l'avventura, quindi 9 milioni di copie significa che almeno 18 milioni di persone hanno giocato a questo titolo.
Il commento dello studio sui risultati di A Way Out
"A Way Out ha venduto più di 9 milioni di unità! Lo sviluppo è stato una corsa sfrenata e il gioco era già un successo quando è stato pubblicato. Ma anche allora non avremmo mai osato sognare di avere così tante persone che giocano al nostro gioco!".
"Detto questo, continueremo a guardare indietro ai primi 10 anni di Hazelights mentre ci prepariamo a mostrarvi alcuni... inaspettati retroscena di It Takes Two. Fidatevi di noi, non volete perdervi tutto questo!".
Nel tweet possiamo vedere una raccolta di alcuni momenti più significativi dello studio, come quando Josef Fares ha alzato il dito medio verso la telecamera ai The Game Awards. Se non sapete cosa è successo, non preoccupatevi, l'insulto non è rivolto ai giocatori ma agli Oscar.
Anche se poco elegante, è certamente stato un momento significativo e ricordato da molti. Aggiungiamo inoltre che il gioco successivo di Fares e Hazelights Studios, It Takes Two, ha ottenuto risultati ancora superiori: ecco quante copie ha venduto finora il GOTY del 2021.
Speriamo di avere presto notizie su quale sarà il prossimo progetto di Fares.