5

Ace Combat 7: Skies Unknown, nuove immagini e dettagli da Bandai Namco

Ace Combat 7: Skies Unknown non ha ancora una data d'uscita, ma nel frattempo il publisher giapponese ci ha mostrato nuovi scorci del gioco

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/06/2018

All'E3 2018 Bandai Namco ha mostrato un nuovo trailer di Ace Combat 7: Skies Unknown, ma per il momento la data d'uscita del gioco non è stata ancora rivelata.

In compenso il publisher giapponese ha rilasciato una ricca galleria di nuove immagini, accompagnata da alcuni nuovi dettagli. Innanzitutto apprendiamo che gli sviluppatori hanno lavorato a fondo per riprodurre fedelmente le condizioni meteorologiche, che includeranno effetti come la pioggia e la nebbia.

La nuova tecnologia permetterà di rappresentare un cielo estremamente realistico, fedele ai principi della fisica. L'attenzione per i dettagli passa anche dalla cura dei colori, che varierà a seconda del punto in cui ci si trova e dell'orario della giornata.

La storia di Ace Combat 7: Skies Unknown si svolgerà nel 2019, allo scoppio della Seconda Guerra Continentale tra Osea ed Erusea. Il protagonista fa parte della Osean Self-Defense Air Force. Dopo un'escalation di tensione, Erusea ha dichiarato guerra alla fazione nemica; Osea non migliorerà la situazione attaccando accidentalmente la capitale dello stato nemico e attirando le ire dell'opinione pubblica.

Bandai Namco ha accennato anche all'Orbital Elevator, il più grande progetto internazionale dai tempi di Ulysses, costruito dal governo di Osea e dai suoi alleati per fornire energia elettrica agli stati attraverso lo sfruttamento dell'energia solare.

Vi lasciamo agli scatti.