0

Android Accessibility Suite è il nuovo TalkBack, vediamo i dettagli

TalkBack si aggiorna e per l'occasione cambia anche nome, diventando Android Accessibility Suite: scopriamo come è stato modificato su dispositivi android

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/06/2018

Probabilmente conoscerete solo di nome TalkBack, ma è uno strumento in dotazione ai dispositivi android di una certa importanza, soprattutto su smartphone: non è una applicazione, ma un servizio in grado di offrire assistenza a chi possiede una o più disabilità specifiche. Nel momento in cui scriviamo TalkBack non esiste più, si è trasformato in Android Accessibility Suite.

Android Accessibility Suite non è uno strumento finalizzato al gaming, quindi, tuttavia è davvero importante per molti utenti in possesso di disabilità. La scomparsa di TalkBack non rappresenta comunque un evento troppo drammatico, perché in realtà è più formale che sostanziale: molto semplicemente il nuovo aggiornamento ha cambiato nome all'utile strumento di Google, ora più chiaramente riferibile a servizi di assistenza visiva, tattile e uditiva.

Anzi, a dirla tutta per l'occasione l'intero pacchetto di funzionalità di android è stato potenziato, dato che adesso Android Accessibility Suite ingloba al suo interno non solo il "vecchio" TalkBack, ma anche Switch Access e "Seleziona per Ascoltare".

Android Accessibility Suit 1