64

Gears 5 è stato costruito da zero su PC

Rod Fergusson ha accennato alle caratteristiche tecniche che possiamo aspettarci in Gears 5: su PC darà il meglio

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/06/2018

Rivelato da Rod Fergusson durante la press conference di Microsoft all'E3 2018, Gears 5 sembra destinato a sovvertire molti dei capisaldi della saga, oltre a proporre un comparto tecnico di prim'ordine, come evidenziato dalla prima analisi tecnica di Digital Foundry.

Durante un'intervista concessa a Wired, il leader di The Coalition ha detto che il gioco è stato costruito da zero su PC e che l'obiettivo è di raggiungere una risoluzione a 4K e 60 frame al secondo su console, per salire poi fino a 120 frame al secondo su PC.

"Il nostro target sono sempre i 60 frame al secondo; con tutto quello su cui abbiamo lavorato, le cose che abbiamo appreso da Gears 4 e l'ottimizzazione che siamo stati in gradi di fare oltre a questo, è esattamente quello che faremo: 60 frame al secondo e 4K", ha commentato Fergusson parlando della versione Xbox One X.

"Avere un gioco che stiamo costruendo da zero per PC significa che i giocatori saranno in grado di sfruttare tutte le opzioni di ottimizzazione per PC che si possono avere". Ovviamente anche Gears 5 farà parte del programma Xbox Play Anywhere e come dice Fergusson, gli utenti Windows 10 potranno spingersi anche oltre, a condizione che si disponga dell'hardware adeguato.

"Sarà possibile massimizzare le prestazioni. È ancora abbastanza presto, ma di solito possiamo arrivare a 120 frame al secondo. Ovviamente ciò che conta è l'hardware che si usa, ma sarà scalabile".