4

Ace Combat 7: Skies Unknown, le ultime novità da Bandai Namco

Le condizioni meteo variabili di Ace Combat 7: Skies Unknown permetteranno di sfruttare vantaggi tattici durante la partita

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/06/2018

Bandai Namco Entertainment Europe ha condiviso nuovi dettagli sulle funzionalità e la storia di Ace Combat 7: Skies Unknown, corredati da una nuova galleria di immagini che riportiamo in fondo alla notizia.

I giocatori vivranno adrenalinici combattimenti aerei con grafica fotorealistica. Una qualità interessante del gioco è insita nelle differenti condizioni climatiche sperimentabili durante le missioni. Grazie a queste situazioni variabili si potranno ottenere vantaggi tattici in battaglia.

Manovre rischiose come l'attraversamento di nubi tempestose per spazzare via i velivoli nemici o evitare missili ostili fanno parte dell'azione strategica di Ace Combat 7: Skies Unknown. Grandi sfide attendono i giocatori che dovranno prevedere e gestire fenomeni metereologici quali fulmini o la formazione di ghiaccio i quali potranno causare malfunzionamenti ai sistemi e ridurre la visibilità. Il gioco include alcuni dettagli come gocce d'acqua che scendono sul tettuccio dell'aereo.

Ambientato nel continente di Usea, lo stesso di Ace Combat 3 e Ace Combat 4, la storia gira intorno alla Seconda Guerra Continentale Useana che scoppia nell'anno 2019. I giocatori si uniranno alla Forza di difesa aerea di Osea per ritrovarsi coinvolti in conflitti nei quali sarà impossibile tracciare una linea netta tra buoni e cattivi. L'umanità dei personaggi e la lotta tra velivoli con equipaggio umano e quelli automatizzati faranno parte dell'intero arco narrativo.

Ace Combat 7: Skies Unknown offrirà anche nuove armi e controlli di volo. Ciò permetterà di sfruttare un'ampia gamma di tattiche, incluse nuove super-armi futuristiche e aerei come il solido A-10C Thunderbolt II, il caccia multifunzionale F-35C, così come l'aereo ad alte prestazioni Rafale M.

Il lancio di Ace Combat 7: Skies Unknown è previsto per il 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam. I giocatori di PlayStation 4 potranno giocare una compagna completa nella modalità standard e godersi un'esperienza esclusiva con caratteristiche sviluppate specificatamente per Sony PlayStation VR.

Vi lasciamo agli scatti.