5

Just Cause 4 convince, ma alcuni giocatori hanno delle idee per continuare a migliorarlo

Just Cause 4 arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 4 Dicembre, in tempo per Natale

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/06/2018

Il quarto capitolo della serie targata Avalanche Studios è stato mostrato ufficialmente nel corso dell'E3 2018: Just Cause 4 cercherà di arricchire (e potenziare) una formula che si è già rivelata di successo, puntando tra le altre cose su un notevole incremento delle performance grafiche e tecniche.

Le reazioni dei giocatori alla presentazione di Just Cause 4 sono state molto positive, nella maggior parte dei casi quanto visto finora è riuscito a scuotere anche chi non conserva un ricordo particolarmente roseo del terzo capitolo; su Reddit l'accoglienza è stata calorosa e le attese per il quarto capitolo sono particolarmente alte, anche se non manca qualche dubbio su quella che sarà la resa definitiva su console, anche considerando l'enorme "distruttività" di fondo della produzione. C'è anche chi, nonostante il consenso, ha pensato di stilare una lista di quelle che dovrebbero essere le aggiunte necessarie a Just Cause 4 da parte degli sviluppatori: ve le riportiamo, trattandosi di uno spunto di discussione valido.

Un utente di Reddit ritiene che Just Cause 4 avrebbe bisogno di alcune modifiche specifiche: una mini-mappa, la possibilità di eseguire sprint e di accovacciarsi e di cambiare tra la terza e la prima persona, un miglior sistema di guida (come esempio ha citato GTA V). Altri punti importanti sarebbero le Missioni della storia principale, da curare adeguatamente in profondità e originalità, e la personalizzazione del protagonista. Non tutti i partecipanti alla discussione hanno mostrato interesse per le proposte elencate: per esempio quasi nessuno di loro vorrebbe l'introduzione della prima persona, perché non sarebbe in linea con lo spirito della serie Just Cause. Il sistema di guida inoltre, hanno annotato alcuni, sembra già di per sè notevolmente migliorato da quanto visto nel corso dell'E3 2018.

Just Cause 4 Leak 06 10 18 002