31

Age of Empires: Definitive Edition e Rise of Nations, compaiono le versioni Xbox One in vista dell'X018

L'arrivo del supporto per mouse e tastiera su Xbox One sembra aprire già la strada agli strategici di vario tipo sulla console Microsoft

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/11/2018

Mancano ormai solo un paio di giorni all'X018, l'evento dedicato al gaming secondo Microsoft che si terrà a Città del Messico il 10 e 11 novembre, con una speciale presentazione prevista per sabato 10 novembre sera alle 22:00.

In vista della conferenza, stanno comparendo alcuni indizi e voci di corridoio sulle possibili novità presenti, a cui si aggiungono anche le due segnalazioni emerse in queste ore e riportate sul forum ResetEra. Si tratta delle versioni Xbox One di Age of Empires: Definitive Edition e di Rise of Nations, entrambi strategici al momento limitati solo al mondo PC.

Con l'annunciato arrivo del supporto per mouse e tastiera su Xbox One, con tanto di collaborazione con compagnie dedicate alle periferiche come Razer, si aprono nuovi spazi per gli strategici e simili sulla console Microsoft e due di questi in arrivo sembrano essere proprio Age of Empires: Definitive Edition e di Rise of Nations, in attesa di conferme ufficiali da parte di Microsoft.