28

Alwa's Awakening, un altro indie che ha venduto su Switch molto più che su PC

Alwa's Awakening è solo l'ennesima testimonianza di come la scena indie abbia trovato in Nintendo Switch lo spazio giusto per esprimersi e vendere copie.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/10/2018

La luna di miele tra Nintendo Switch e la scena indie continua. Lo sviluppatore Elden Pixels ha svelato che il suo Alwa's Awakening, splendido platform stile 8-bit, è andato incredibilmente bene nella settimana di lancio sull'eShop di Nintendo Switch. In pochi giorni il gioco ha venduto più che nel suo primo mese su Steam, dove è stato pubblicato nel 2017. Elden Pixels ha anche svelato che le vendite su Steam sono aumentate nel 2018 grazie a sconti e offerte varie. Purtroppo una vendita in saldo non vale quanto una fatta a prezzo pieno.

Alwa's Awakening non è il primo titolo indie ad andare meglio su Nintendo Switch che su Steam o altre piattaforme. Già giochi quali Salt And Sanctuary, Blossom Tales: The Sleeping King e Bloodstained: Curse of the Moon, per fare qualche esempio, avevano fatto degli ottimi numeri sull'eShop.

Comunque, visto che ci siamo, leggiamo la descrizione ufficiale di Alwa's Awakening, che vi consigliamo di recuperare qualsiasi sia la vostra piattaforma di gioco:

Usa la tua bacchetta magica e viaggia in un mondo interconnesso dove dovrai combattere nemici, risolvere enigmi e sconfiggere boss per liberare la terra di Alwa. Usa le tue abilità di platforming in questa stimolante ed affascinante avventura stile 8-bit.

Alwa's Awakeneing è un gioco che cerca di ricreare nel modo più autentico possibile lo stile 8-bit, che con la sua pixel art, la sua colonna sonora ricca di splendide melodie retro e il suo fascino ti riporterà indietro ai tempi del NES. Con i suoi facili comandi il gioco è semplice da imparare ma impegnativo da padroneggiare, proprio come ai vecchi tempi!