Amazon Prime Day 2018 è stato un successo: record di vendite e superato il Black Friday 42

L'ultimo Amazon Prime Day 2018 ha superato le più rosee aspettative: è stato il più grande evento di sempre del colosso dell'e-commerce, segnando un record

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/07/2018

Questa settimana, tra lunedì e martedì, si è tenuto l'Amazon Prime Day 2018: ben 36 ore di offerte, sconti e promozioni da parte del colosso dell'e-commerce online, un evento in linea con quanto proposto solitamente dal Black Friday dei mesi autunnali. I primi risultati di Amazon, trasmessi tramite comunicato stampa ufficiale, rivelano risultati a dir poco sorprendenti.

Nel complesso Amazon Prime Day 2018 ha ottenuto risultati eccezionali: ha permesso di vendere ad Amazon ben 100 milioni di prodotti in tutto il mondo, un numero nettamente superiore a quello registrato dallo scorso Black Friday e anche dall'ultimo Cyber Monday; resta ora da vedere se i prossimi eventi previsti per l'autunno 2018 riusciranno anche ad eguagliare l'ultimo Amazon Prime Day, dato che lui ha segnato un vero e proprio record.

Gli oggetti più venduti in assoluto nel nostro paese durante Amazon Prime Day sono stati l'Amazon Fire TV Stick, poi le pastiglie Finish per lavastoviglie e poi ancora il kit multigrooming Braun per l'igiene personale e la scopa ricaricabile Hoover 2 in 1 Freedom. Bene anche per i device di archiviazione: nelle prime 12 ore di Amazon Prime Day 2018 i clienti italiani hanno ordinato un enorme numero di dispositivi di archiviazione tra SSD, USB sticke micro SD, così tanti (sono le dichiarazioni di Amazon) da poter contenere un selfie in alta risoluzione dell'intera popolazione di Europa e Stati Uniti.

Amazon Prime Day 3