1

Android 10 per Galaxy S10 disponibile, scaricate l’aggiornamento

Samsung ha rilasciato Android 10 per Galaxy S10 in via ufficiale e a questo punto dovrebbe essere scaricabile su tutti i terminali della compagnia coreana.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/12/2019

Samsung ha iniziato il rilascio di Android 10 per i Galaxy S10, dopo settimane di beta intensive che hanno coinvolto migliaia di utenti.

Finalmente il software sembra essere sufficientemente stabile per il lancio pubblico ed è quindi possibile scaricare la versione 2.0 di One UI. Inizialmente si pensava a un rilascio graduale, ma ora appare che la nuova versione del sistema operativo dei Galaxy S10 sia in pubblicazione su larga scala. Con l'installazione di Android 10 saranno disponibili tutte le sue novità, tra le quali il tema notturno, la navigazione a gesti e tanto altro.

Per chi ha partecipato alla beta di Android 10 per i Galaxy S10 l'aggiornamento da scaricare è abbastanza misero nelle dimensioni, visto che si parla di appena 133,76 MB, mentre per tutti gli altri è di 2GB. Da notare che il software arriva corredato dalla patch di sicurezza di dicembre, che Google non ha ancora installato nemmeno sui suoi Pixel. Per verificare la disponibilità dell'aggiornamente, andate su Impostazioni -> Aggiornamento Software.