12

Android 10, su Pixel 4 navigazione con gesture abilitata anche sui launcher di terze parti

Google ha allargato il supporto per le gesture di navigazione anche ai launcher di terze parti su Pixel 4 ma al momento solo su tale dispositivo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/10/2019

Su Pixel 4 è ora possibile utilizzare le gesture per la navigazione in Android 10 anche con i launcher di terze parti, in attesa di eventuali estensioni del supporto anche ad altri dispositivi.

L'introduzione delle gesture in Android 10 era infatti in un primo momento riservata solo all'interfaccia standard degli smartphone, ma la questione è stata sbloccata in queste ore su Pixel 4, dove il nuovo sistema di interazione e navigazione può essere utilizzato anche con i launcher di terze parti e non i solo sul sistema preinstallato.

La diffusione delle gesture di Android 10 è tuttavia ancora molto limitata, considerando che è possibile utilizzarla sui launcher non ufficiali solo su Pixel 4 e nemmeno Pixel 3 è in grado di supportarla al momento. Si tratta comunque di un inizio, con ulteriori estensioni che sono previste in seguito.

Il supporto significa inoltre che anche il nuovo Google Assistant è ora utilizzabile su launcher di terze parti su Pixel 4.