La data di uscita di Android 12 è stata rivelata da un documento interno, condiviso alcune ore fa dal sito XDA Developers: stando a questa fonte, la nuova versione del sistema operativo Google sarà disponibile a partire dal 4 ottobre.
Fra le novità di Android 12 spiccano alcune opzioni inedite relative alla personalizzazione, che a quanto pare consentiranno di rivoluzionare l'interfaccia e di adattarla alle proprie esigenze.
Il documento interno di cui XDA Developers è entrata in possesso è lo stesso che Google utilizza per comunicare ai propri partner OEM l'approvazione delle nuove build di Android, e sembra effettivamente affidabile.
Più che altro a renderlo credibile è il confronto con la stessa versione del documento utilizzata per le precedenti release del sistema operativo, che utilizzavano il medesimo modello di date per stabilire l'uscita della nuova versione di Android.
A questi punto la palla passa a Google, che immaginiamo comunicherà ufficialmente nei prossimi giorni la data di uscita di Android 12, ponendo fine ai rumor e stabilendo una prospettiva chiara per i possessori dei vari device aggiornabili.