253

Anthem, altre recensioni confermano i giudizi molto freddi

Le prime recensioni di Anthem parlano di un gioco tutt'altro che memorabile, piagato dalla mancanza di contenuti e da un lato narrativo meno che memorabile.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/02/2019

Com'era logico che fosse, con la pubblicazione di Anthem in anteprima per gli abbonati EA e Origin Access sono iniziate ad arrivare le prime recensioni del gioco, che confermano il freddo giudizio espresso dalla prima in assoluto, pubblicata da TechRadar giusto ieri.

VG247 parla in termini davvero negativi di Anthem e, pur non esprimendo un voto, afferma che si tratta di "un'esperienza vuota progettata per un mercato più ampio possibile e per spremere denaro da coloro che sono attratti dal suo design basato su ricompense continue".

Boomstick Gaming boccia il gioco con un 6.9 / 10 e afferma che si tratta di uno sparatutto con elementi GDR realizzato con competenza, ma che non vi coinvolgerà certo per i mesi a venire.

Jeux Actu parla di un downgrade rispetto a quanto visto all'E3, di assenza del PvP e di pochi contenuti interessanti che possano reggere sulla lunga distanza. Il voto finale è 7, decisamente poco per un titolo così atteso.

Gamespot, che non ha ancora espresso un voto, parla di Anthem come di un titolo che dà poche motivazioni per continuare a giocare e che è sostanzialmente senz'anima.

Insomma, per adesso la critica sembra concorde nel giudicare Anthem un titolo realizzato con competenza ma privo di quel mordente che lo innalzi sopra alla concorrenza. Vedremo se le altre recensioni manterranno tutte gli stessi toni.