51

Anthem non avrà un sistema di relazioni amorose

Anthem si baserà sull'amicizia

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/06/2018

In occasione della conferenza EA Play che si è da poco conclusa, Electronic Arts ha svelato la data di lancio di Anthem, ora prevista per il 22 febbraio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nel corso dell'evento sono anche stati mostrati un nuovo trailer cinematografico e un video gameplay della durata di quattro minuti.

Come sappiamo, il nuovo gioco di BioWare permetterà di collaborare con gli amici e di relazionarsi con un ampio cast di personaggi non giocanti. Ciò nondimeno, diversamente da quanto avviene in Mass Effect e in Dragon Age, non si potranno avviare relazioni sentimentali con altri individui.

A confermarlo è stato il lead producer Mike Gamble ai microfoni di Game Informer. "Non ci sono relazioni sentimentali. Ci sono amicizie. In Mass Effect - penso al DLC Citadel nello specifico - ci sono stati momenti del genere. Voi e Garrus, vogliamo sfruttare quel tipo di rapporto. Gli aspetti romantici rimarranno lontani da Anthem".

In Anthem fino a quattro giocatori potranno perlustrare un misterioso mondo popolato da ogni tipo di creatura: lungo la trama creata da Bioware, i giocatori potranno creare la propria storia e rendere unica ogni missione.

Le esotute Javelin permetteranno ai loro piloti di acquisire velocità e potenza, maneggiare armi mai viste e compiere evoluzioni fondamentali per combattere in un ambiente di gioco ostile. Le esotute potranno essere personalizzate sia nelle componenti elettroniche che nella verniciatura, per essere preparate ad affrontare ogni situazione e pericolo.