39

Anthem non è morto, aggiornamento 1.2.0 disponibile con Public Test Server (PTS)

Con una mossa a sorpresa, BioWare ha pubblicato l'aggiornamento 1.2.0 di Anthem, che introduce molti nuovi contenuti e prepara la strada a Cataclysm.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/05/2019

Con una mossa a sorpresa BioWare ha rotto il silenzio radio su Anthem pubblicando a sorpresa l'aggiornamento 1.2.0, che contiene molte novità, tra le quali il Public Test Server (PTS) su PC.

Il PTS darà la possibilità ai giocatori di vedere i nuovi contenuti di Anthem mano a mano che vengono sviluppati così da poter fornire feedback agli sviluppatori in tempo reale. La patch prepara anche la strada per l'aggiornamento maggiore Cataclysm, la cui uscita è stata rimandata BioWare non vuole affrettare i tempi, rischiando così di peggiorare la già critica situazione del gioco.

Tra le altre novità introdotte dall'aggiornamento 1.2.0, spiccano le tre nuove missioni Emerald Abyss Legendary, alcune novità dell'interfaccia, come il miglioramento della bussola, che ora mostra gli oggetti collezionabili nelle vicinanze sotto forma di punti interrogativi, o come l'aggiunta di un'icona viola per indicare la presenza di nemici con bottino. Molti anche i fix dei bug ancora rimasti nel gioco. Insomma, non è l'aggiornamento risolutivo che molti aspettavano, ma quantomeno è un segnale di rinnovato interesse di EA e BioWare in Anthem.