156

Anthem, problemi su PS4: la risposta di Electronic Arts

Electronic Arts sta indagando sui crash riscontrati da alcuni giocatori sulla versione PS4 di Anthem. Il publisher chiede al pubblico di condividere le proprie informazioni.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/03/2019

Electronic Arts ha rilasciato un comunicato in seguito alle problematiche riscontrate da alcuni utenti di Anthem su PS4. Negli ultimi giorni vari giocatori avevano segnalato che il titolo manda la console in crash durante le partite, rendendo di fatto l'hardware inutilizzabile. La problematica è stata segnalata sia su Reddit che sul sito ufficiale di EA, creando un certo scompiglio tra la community.

A quanto pare non si tratta di un semplice riavvio della console successivo a un errore, ma di uno spegnimento completo dell'hardware come se venisse a mancare l'alimentazione del sistema. "Quando si verifica un crash o un errore di gioco, a volte posso accedere al menu principale o alla dashboard di PS4. Ma adesso per due volte la mia PS4 si è completamente disattivata", ha scritto un utente su Reddit, indicando che al momento il gioco crea un arresto anomalo della console. "Nessun altro gioco provoca la disattivazione casuale della mia PlayStation durante la riproduzione", osserva un altro giocatore. "La mia PS4 è stata completamente bloccata al punto da non accendersi nemmeno per colpa di Anthem. Questo post è stato scritto principalmente per avvisare le persone che questo potrebbe potenzialmente danneggiare la loro console in modo permanente".

"Tutto quello che è stato segnalato viene monitorato e il team sta lavorando per risolvere i problemi più rapidamente possibile", aveva scritto inizialmente Jesse Anderson, community manager di Electronic Arts, in risposta alle lamentele del pubblico. "Alcuni problemi verranno risolti più rapidamente di altri tramite hotfix, altri richiedono un aggiornamento del client che necessita di più tempo per essere pronto".

Nel frattempo il publisher è intervenuto su Twitter per fare nuovamente il punto della situazione: "Siamo a conoscenza dei problemi di crash che alcuni di voi hanno segnalato per Anthem. Stiamo indagando e vi chiediamo di condividere le vostre informazioni sui crash quando richiesto. Se li avete ci metteremo in contatto con voi per raccogliere informazioni; in caso contrario vi preghiamo di rispondere in questa discussione su AHQ", scrive EA, indicando questo indirizzo per qualsiasi segnalazione.

Voi avete riscontrato problemi durante le partite di Anthem su PS4? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.