Con l'annuncio di un evento speciale organizzato nei prossimi giorni, emergono già la possibile data di uscita di iPhone 11 e quella di inizio delle prenotazioni, seguendo lo schema classico.
Apple ha iniziato a inviare nelle ore scorse gli inviti per un evento speciale fissato per il 10 settembre allo Steve Jobs Theater, dove è abbastanza ovvio aspettarsi la presentazione dei nuovi iPhone 11. I nuovi iPhone 2019 da parte di Apple dovrebbero essere tre modelli con l'introduzione della nuova linea Pro, ovvero iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max (tutti nomi non confermati, ovviamente), ma le informazioni ufficiali ovviamente non sono ancora state diffuse.
Quello che però è trapelato sono le possibili date, ovvero la data di uscita degli smartphone e quella in cui sarà possibile effettuare i preorder. Il leak è partito da un insider che pare lavori per un carrier maggiore: in base a quanto riferito, le prenotazioni per i nuovi iPhone 11 dovrebbero essere aperte dal 13 settembre, mentre la disponibilità nei negozi è prevista a partire dal 20 settembre 2019, probabilmente a scaglioni diversi in base ai paesi. Ovviamente, va preso tutto come una voce di corridoio ma le tempistiche rientrerebbero alquanto nelle dinamiche tipiche di Apple.