42

Overwatch per Nintendo Switch arriva in ottobre?

Overwatch su Nintendo Switch potrebbe avere una data di uscita in base a una voce di corridoio che lo vuole previsto per il 18 ottobre 2019 sulla console Nintendo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/08/2019

Si approfondisce il mistero di Overwatch su Nintendo Switch, con tanto di possibile data di uscita emersa nelle ultime ore che suggerisce un possibile arrivo a ottobre.

C'è a dire il vero una data di uscita precisa per Overwatch su Nintendo Switch, anche se ovviamente non si tratta assolutamente di un'informazione ufficiale: il gioco Blizzard potrebbe arrivare sulla console Nintendo il 18 ottobre 2019. La data in questione deriva da una misteriosa lista trapelata da parte di una catena di rivenditori non meglio identificata, che menziona tra l'altro anche Plants vs. Zombies: Battle for Neighborville oltre appunto a Overwatch in versione Nintendo Switch.

Ovviamente, come sempre in questi casi, la questione va trattata come una semplice voce di corridoio, non essendoci alcun elemento che porti a prendere l'informazione come veritiera. Tuttavia, è da un po' di tempo a questa parte che si parla della possibilità che Overwatch arrivi su Nintendo Switch, ipotesi recentemente corroborata dalla scoperta di un accessorio ufficiale su licenza Nintendo e Blizzard, ovvero una custodia per Nintendo Switch a tema Overwatch con logo sul coperchio, anche questo però fatto sparire nel giro di poco tempo da internet.

Da parte sua, il responsabile Jeffrey Kaplan di Blizzard ha riferito solo che "Portare Overwatch su Switch è molto difficile per noi, ma siamo sempre di mentalità aperta per quanto riguarda l'esplorazione di possibili piattaforme".