20

Apple iPhone 13 solo wireless, senza porte e cavi?

Secondo il noto analista/insider Ming-Chi Kuo, gli iPhone del 2021 potrebbero essere completamente senza porte, tutti improntati sul wireless.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/12/2019

Secondo il noto analista di mercato Ming-Chi Kuo, gli iPhone del 2021 potrebbero essere completamente senza porte, dunque essere esclusivamente wireless, senza cavi o altri tipi di collegamento fisico.

Ming-Chi Kuo, che spesso e volentieri veste i panni del leaker per quanto riguarda le questioni riguardanti Apple, ha riferito che gli iPhone del 2021, che dovrebbero corrispondere dunque ad iPhone 13, nel caso in cui venga mantenuta regolarmente l'attuale numerazione a cadenza annuale, potrebbero essere sostanzialmente privi di fori, interamente incentrati sulle connessioni wireless, ovviamente anche per quanto riguarda la ricarica.

Sono appena usciti i nuovi iPhone 11 e non solo si parla già di iPhone 12, dunque, ma addirittura di iPhone 13 con queste nuove voci da parte di Kuo. La ricarica della batteria degli iPhone 2021 dovrebbe dunque avvenire esclusivamente in wireless, con l'addio definitivo anche alla porta Lightning caratteristica dei dispositivi Apple.

Considerando che, secondo altre voci, è possibile che Apple sia destinata ad effettuare due lanci all'anno per quanto riguarda gli iPhone del futuro, potenziando la linea economica che potrebbe essere protagonista di una finestra di lancio annuale aggiuntiva rispetto ai "Pro", è anche possibile che questo spostamento al wireless sia previsto solo sui modelli di high end, con quelli più economici che potrebbero continuare ad utilizzare porte e cavi.

Iphone 12 Design 1480X997