Secondo un nuovo report realizzato da Consumer Intelligence Research Partners (CIRP), iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max hanno rappresentato il 20% di tutte le nuove vendite registrate da Apple nel segmento smartphone durante il trimestre. Un dato che peraltro è stato ottenuto nello spazio di sole due settimane.
I dati mostrano che il modello base ha rappresentato circa il 50% delle vendite, mentre iPhone XR "ha rappresentato circa il 36% delle vendite di iPhone negli Stati Uniti durante il trimestre".
"iPhone 11 ha rappresentato la metà delle vendite dei tre modelli appena lanciati", ha fatto presente il co-fondatore di CIRP, Josh Lowitz. "Insieme a iPhone XR, che è stato posizionato in modo simile nella line-up e condivide molte delle stesse caratteristiche, questi due modelli rappresentano quasi la metà delle vendite di iPhone negli Stati Uniti durante il trimestre."
"I modelli premium, iPhone 11 Pro e Pro Max, rappresentano il 10% delle vendite e il 21% se combinati con iPhone XS e XS Max", ha aggiunto Lowitz. "Sembra che i clienti iPhone abbiano un maggiore interesse per lo storico telefono di fascia alta, ma siano meno attratti dai nuovi modelli top di gamma".