6

iPhone 12, dimensioni e caratteristiche dello schermo nelle nuove indiscrezioni

Spuntano nuove voci di corridoio su iPhone 12, in particolare per quanto riguarda il nuovo schermo dello smartphone Apple e soprattutto sui modelli superiori, i probabili Pro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/11/2019

Proseguono le voci di corridoio, lead e indiscrezioni varie su iPhone 12, in particolare in questo caso per quanto riguarda il display del prossimo smartphone Apple che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2020.

Con iPhone 11 e iPhone Pro usciti praticamente il mese scorso è normale che non ci siano informazioni ufficiali su iPhone 12, considerando che quest'ultimo probabilmente non si vedrà fino all'autunno del 2020, ma questo ovviamente non ferma le voci di corridoio, anzi.

Secondo quanto riportato da ETNews, l'iPhone 12, o iPhone 2020, sarà caratterizzato da schermi di dimensioni diverse a seconda del modello e anche più sottili del solito. Per quanto riguarda le dimensioni, secondo la fonte in questione Apple starebbe puntando a un modello (o due) con display da 5,4 pollici e uno con schermo da 6,7 pollici.

Il display dovrebbe essere un OLED caratterizzato da tecnologia Samsung chiamata Y-OCTA in grado di inserire circuiti e componenti elettronici direttamente all'interno del pannello OLED e non in uno stato a parte, cosa che dovrebbe ridurre lo spessore dello schermo e forse in generale anche di tutto il nuovo iPhone.

Tutto questo dovrebbe però caratterizzare solo i modelli superiori di iPhone, ovvero iPhone 12 Pro, nel caso in cui lo smartphone dovesse mantenere le denominazioni attuali. Per il modello meno costoso sarebbe invece previsto uno schermo da 6,1 pollici con display tradizionale.