9

iPhone 2020, Apple utilizzerà un notch di dimensioni più ridotte?

Nuove indiscrezioni su iPhone 2020 grazie al leaker Ben Geskin: Apple sta valutando più soluzioni per modificare il notch del nuovo modello?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/10/2019

Secondo nuovi rumor Apple starebbe testando vari prototipi di Face ID che permetterebbero di installare un notch di dimensioni più ridotte su iPhone 2020. A riportarlo è il noto leaker Ben Geskin, che in precedenza aveva già provato a immaginare come potrebbe apparire il prossimo modello prodotto dalla casa di Cupertino.

Attraverso le pagine di Twitter, Geskin afferma che l'azienda sta valutando diverse alternative. A quanto pare alcuni modelli ne prevedono uno più ridotto in ampiezza mentre altri sono più compatti per adattarsi ai sensori posti nella cornice superiore.

"I prototipi di iPhone 2020 includono linee dell'antenna più larghe (superiori a 1 millimetro) per il 5G. Invece di linee di plastica verrà utilizzato un nuovo materiale (vetro, ceramica o zaffiro)", scrive Geskin.

Anticipa infine che Apple vorrebbe eliminare la porta Lightning e passare a una soluzione di ricarica completamente wireless, suggerendo che l'azienda voglia implementare l'ingresso USB-C sui suoi prossimi terminali.

Sebbene in passato Geskin abbia già fornito informazioni accurate sui prodotti Apple vi invitiamo a prendere questi dettagli con il beneficio del dubbio, in attesa di maggiori informazioni al riguardo.